Incontri Extraconiugali

Siti per incontri extraconiugali, le opportunità online per evadere dalla quotidianità

Forse non lo immaginate, ma in Italia sono molte le persone alla ricerca quotidiana di siti per incontri extraconiugali. Le cause che possono spingere uomini e donne a cercare questi siti, ma anche molte app per incontri extraconiugali possono essere tante e diverse. Spesso non si è soddisfatti della propria relazione o del proprio matrimonio, ma non si ha il coraggio necessario per rompere questa situazione e allora si cerca un diversivo, qualcosa per evadere dalla ruotin quotidiana, fare nuove conoscenze extraconiugali. Questi ovviamente sono solo alcuni dei motivi, possono essercene molti altri. Approfondiremo nell’articolo le cause e vi daremo consigli per trovare le piattaforme migliori e anche su come creare un profilo efficace e interessante. Infine, concluderemo con ulteriori consigli su come non farsi scoprire!

Siti extraconiugali: cosa spinge le persone ad iscriversi

Le persone si fidanzano, si sposano e poi capita che alcuni vadano alla ricerca di altro, di incontri con donne sposate, oppure con uomini single, pur avendo una relazione con un’altra persona in corso. Stando ai dati raccolti da alcune ricerche, il nostro Paese risulta uno di quelli con il più alto tasso di infedeltà: i tradimenti extraconiugali italiani sono sempre più all’ordine del giorno, anche da parte delle donne. Con l’utilizzo sempre più intensivo dei social network poi le cose sono sempre più agevolate e creare l’occasione per una scappatella o un tradimento è diventato ormai estremamente facile e alla portata di tutti, nessuno escluso! Poco fa abbiamo visto alcune delle cause principali, alle quali vanno ad aggiungersi:

  1. il senso di libertà e l’aberrazione dai vincoli della coppia
  2. la voglia di fare esperienze nuove
  3. il brivido dell’evasione, di quello che di norma dovrebbe essere “vietato”

Se prima si pensava fossero principalmente gli uomini a tradire (e di fatto detengano ancora il primato), sono sempre più anche le donne ad aver bisogno e ad assecondare il bisogno di una scappatella, di un diversivo dalla coppia. Ma non si parla solo e unicamente del classico tradimento fisico, anzi. Spesso si tratta di un tradimento mentale, che avviene sui social o sulle chat per incontri extraconiugali, attraverso dei semplici scambi di messaggi, sicuramente tutt’altro che casti e puri. Un’infedeltà virtuale, che trova ormai moltissime occasioni di concretizzarsi attraverso i più disparati siti e social network. Online è possibile inoltre trovare tante recensioni sui siti per incontri extraconiugali, da parte di utenti che hanno utilizzato o attualmente sono iscritti su queste piattaforme, spesso raccontando anche cosa li ha spinti a registrarsi su quei siti.

Incontri extraconiugali: attenti a non farvi beccare!

Siete curiosi di provare a registrarvi per degli incontri extraconiugali online, magari per evadere dalla noia, per curiosità o perché siete stufi della relazione che state vivendo e cercate un uomo e una donna con cui chattare, per scambiare dei messaggi e poi il resto verrà da sé. Esistono tantissimi portali per incontri extraconiugali, appositamente creati per chi, pur non essendo single, è alla ricerca di una piattaforma dover poter conoscere tanti uomini o donne interessanti. In pochi click avrete accesso a tante opportunità, ma noi siamo qui per darvi dei suggerimenti, in quanto non essendo sentimentalmente liberi, molto probabilmente ci tenete a non essere beccati dal vostro partner, giusto? Noi non siamo qui per giudicare o dirvi cosa dovreste o non dovreste fare.

Qual è il costo dei siti di incontri extraconiugali?

Come capire quali sono i migliori siti per incontri extraconiugali? Certamente ci sono diversi criteri per verificare l’affidabilità e l’attendibilità di una piattaforma in generale, incluso quindi un sito per incontri extraconiugali. In genere è consigliabile vedere le recensioni e i commenti di chi ha utilizzato il portale in prima persona e può quindi dare la sua opinione in maniera diretta e concreta. Bisogna poi verificare l’esistenza e la funzionalità del servizio clienti e la sezione delle domande frequenti, specialmente nel caso in cui sia per voi una delle prime volte in cui vi rivolgete a piattaforme come queste. Come saprete, esistono siti a pagamento, tramite l’iscrizione a un abbonamento, oppure portali per dating e incontri extraconiugali gratis, che vi permettono quindi di usufruire di servizi chat e altre funzionalità aggiuntive senza il bisogno di pagare nulla. Anche quello del costo può quindi essere un criterio di affidabilità da tenere in considerazione, in quanto in linea di massima possiamo dire che, sebbene esistano siti per incontri extraconiugali gratuiti completamente affidabili e sicuri, pagando per i servizi richiesti ci si possa e debba aspettare un ottimo prodotto, con sicurezza e assistenza garantita.

I consigli da non perdere per creare un profilo per i rapporti extraconiugali TOP!

Siete pronti per entrare a far parte di una community di dating online, di preciso su un sito per incontri extraconiugali. Vi siete registrati e avete creato il vostro account, ma al momento della compilazione del vostro profilo vi siete resi conto di avere qualche dubbio: che foto utilizzare? Cosa scrivere per risultare interessanti? Noi siamo qui per darvi qualche consiglio utile e che possa adattarsi un po’ a tutti i siti per incontri extraconiugali, come ad esempio:

  1. scegliete una foto profilo in cui si sentite belli, che siete fieri di mostrare alle persone! È importante che sia una foto recente e in cui non ci siano altre persone, ma soltanto voi. Ovviamente è scontato dire che è assolutamente vietato inserire foto di altre persone, cioè di tentare di spacciarsi per qualcun’altro.
  2. Date più informazioni possibili su di voi, a partire dalle basi, quindi sulla vostra età, il luogo di residenza, andando poi ad approfondire con informazioni aggiuntive: chi siete, cosa vi piace fare, ecc.
  3. Presentatevi al meglio! Raccontate qualcosa sulla vostra persona che vi faccia apparire originali e non un tizio qualunque! Ognuno di noi è unico a modo suo, tutti abbiamo delle particolarità, delle caratteristiche che ci rendono diversi e speciali: capite quali sono le vostre e scrivete, scrivete, scrivete!
  4. Spiegate alla community cosa state cercando in questo momento, se si tratta di una storia seria, oppure un’avventura, uno scambio di messaggi senza particolari obiettivi. Bisogna sempre essere sinceri ed evitare di illudere gli altri utenti o far perdere il loro e il vostro tempo!

Questi sono i principali suggerimenti da tenere presenti per un profilo per incontri extraconiugali TOP, in linea di massima pensate sempre a cosa vorreste sapere di una persona quando aprite il suo profilo. Quali sono le informazioni che ritenete fondamentali? Molto probabilmente le stesse risposte potrebbero contenere gli elementi base per costruire anche il vostro profilo online per i rapporti extraconiugali.

Come evitare di essere colti in flagrante mentre si usa un sito per incontri extraconiugali?

Se avete iniziato da poco a utilizzare un portale o una chat per incontri extraconiugali, molto probabilmente sarete anche in cerca di consigli per evitare di essere beccati dal vostro compagno o dalla vostra compagna. Come detto già a inizio articolo, noi non siamo qui per fare i moralisti o per giudicarvi, in fondo la relazione è vostra e soltanto voi dovete decidere cosa e come fare, quali decisioni prendere e le tempistiche a riguardo. Tornando in topic, queste sono alcune regole o suggerimenti che pensiamo possano essere utili per evitare di farvi cogliere in castagna nelle relazioni extraconiugali:

  1. Attenzione allo smartphone, mai lasciarlo incustodito! Pensate a cosa potrebbe accadere se lui o lei leggesse i messaggi che vi siete scambiati con gli utenti di qualche sito o chat di incontri extraconiugali… scoppierebbe molto probabilmente una bomba e voi – almeno per il momento – volete assolutamente evitare che ciò accada, quindi se vi capita di dimenticare il telefono da qualche parte o volete in ogni caso maggiore sicurezza, è bene impostare un pin o una sequenza per proteggere ulteriormente il vostro cellulare; in caso ne abbiate la possibilità, una soluzione alternativa potrebbe essere quella di utilizzare un secondo dispositivo.
  2. Fate la stessa cosa sul pc, se vi capita di utilizzare la versione desktop di un sito di incontri extraconiugali online. Cancellate sempre la cronologia e possibilmente utilizzate una navigazione in incognito, che vi permetta di non tenere traccia della navigazione online;
  3. Se il vostro compagno o la vostra compagna hanno accesso alla vostra e-mail, non commettere assolutamente il banale (ma possibile) errore di utilizzare la stessa e-mail durante la registrazione su un sito per incontri extraconiugali. Questa svista potrebbe costarvi cara!
  4. Nel caso in cui (oltre ai messaggi e alle chat) abbiate deciso di passare a incontri extraconiugali di persona con un uomo o una donna conosciuti online, vi suggeriamo caldamente di evitare posti in cui generalmente andate con il vostro compagno o la vostra compagna e di non incappare in conoscenti o amici che sono a conoscenza del vostro reale status sentimentale. Prestare inoltre molta attenzione ad eventuali oggetti che questa persona potrebbe eventualmente dimenticare o lasciare inavvertitamente sulla vostra macchina. Particolare attenzione anche ad altri dettagli, come ad esempio profumi e capelli, che sono di norma alcuni tra i principali elementi riconducibili a tradimenti extraconiugali o alla presenza di un amante.

Siamo giunti alla conclusione dell’articolo, abbiamo visto in generale insieme cosa sono e come funzionano i siti per incontri extraconiugali, i consigli su come riconoscere quelli più sicuri e affidabili e infine vi abbiamo dato qualche consiglio su come creare un profilo interessante e non passare inosservati tra gli utenti della community e come evitare di essere beccati mentre chattate o utilizzate qualche app sospetta.