Panoramica su Gaystryst
Eccovi la nostra recensione su Gaystryst, un sito d’incontri nato nel 2016 per permettere ai single gay e lesbiche di potersi conoscere e dare vita a ogni tipo di incontro e di rapporto.
In questa panoramica su Gaystryst.com vedremo quali sono le caratteristiche principali di questa piattaforma, quali sono i costi e le funzioni a pagamento, ma soprattutto cercheremo di capire se è davvero efficace.
Come sappiamo, nonostante l’evoluzione della nostra società, c’è ancora tanta gente che guarda con diffidenza una coppia omosessuale tenersi per mano o scambiarsi tenere effusioni. Questi sono tutte ragioni per cui molti gay cercano la propria anima gemella, o il partner per un’avventura trasgressiva, sui siti d’incontri specializzati in incontri di questo tipo. Ovviamente è possibile conoscere persone dello stesso sesso anche sui siti d’incontri che possiamo definire generalisti, ma è sempre consigliato rivolgersi a portali come questo.
Dunque su questo portale avrai a disposizione tutti quegli strumenti e quei servizi che ti permetteranno di chattare e flirtare con gay e lesbiche che cercano un partner, magari, dove abiti te o con le tue caratteristiche. Si può effettuare una ricerca sfogliando tra i profili esistenti oppure lanciarsi in un incontro casuale con il metodo del match dating.
Design e usabilità
Ciò che balza all’occhio appena entrati sul sito Gaystryst è il design moderno, tipico di una piattaforma che ha appunto solo quattro anni di vita.
Come detto il design è moderno, ma nonostante questo molto intuitivo. Tutte le funzioni sono facilmente accessibili anche e soprattutto da quelle persone che non hanno molta confidenza con i supporti tecnologici.
Oltre all’aspetto del design c’è da sottolineare anche una delle caratteristiche principali di tutto il portale, ovvero l’usabilità. Gaystryst è facile da usare e ogni sezione è facilmente visualizzabile e raggiungibile. I membri capiranno immediatamente da dove effettuare il login e come accedere alla propria area personale. Anche tutti i servizi sono chiari e semplici da usare come la chat e la videochat.
Per ogni tipo di problema legato all’uso della piattaforma c’è uno staff apposta che risolve tutti i tuoi dubbi e sempre pronto a garantirti supporto. Inoltre non dobbiamo assolutamente credere che la semplicità possa nascondere una mancanza di sicurezza. Questo sito d’incontri è sempre impegnato a garantire un ambiente tranquillo e spensierato ai propri utenti, con la possibilità di acquistare anche pacchetti di security extra.
Le funzioni principali di Gaystryst
Tutti gli aspetti e le funzioni del sito Gaystryst.com sono stati studiati e ottimizzati per aiutare gay e lesbiche a incontrare il partner giusto per ogni tipo di relazione (dall’avventura di una notte alla storia più seria).
Sicuramente, come per tanti siti d’incontri, lo strumento più importante e che sta al centro di tutto è la chat di Gaystryst che permette di conoscere meglio chi sta dall’altra parte dello schermo.
Vediamo comunque quali sono le funzionalità che sono alla base di questo portale:
- della chat abbiamo già descritto la sua importanza, ma è giusto sottolineare che c’è la possibilità di fare anche videochat per vedere con chi stiamo comunicando;
- la bacheca è davvero ricca di profili reali e realmente esistenti ma, nonostante il continuo sforzo da parte dello staff per garantire l’assenza di profili fake, voi fate comunque sempre attenzione;
- metodi diversi per conoscersi, infatti ci si può incontrare attraverso la classica ricerca tra i profili oppure con il match dating, dove il sistema ci proporrà profili che possono essere compatibili con il nostro;
- grande senso di sicurezza che viene garantito e assicurato dallo staff, il tutto per rendere la nostra navigazione un’esperienza da ricordare e piacevole.
La registrazione a Gaystryst
Se sei gay o lesbica e hai difficoltà a incontrare un partner per condividere momenti di qualsiasi natura, allora starai pensando di iscriverti a un sito d’incontri. È difficile nel mondo d’oggi, con i suoi ritmi e con i suoi tabù (purtroppo), riuscire a conoscere persone omosessuali interessanti e che facciano al caso nostro, se poi si abita in piccoli centri c’è il rischio che il giro di frequentazioni sia sempre quello.
Se hai deciso di iscriverti su questo sito d’incontri, ti spieghiamo quali sono i passi per farlo e che ti permetteranno, in seguito, di fare il login su Gaystryst ogni volta che vorrai usare il tuo profilo. Innanzitutto, la registrazione è completamente gratuita e immediata.
Le sole cose che ti vengono richieste sono la tua età (l’unica condizione per l’iscrizione è quella di essere maggiorenne) e il codice postale di residenza. Inoltre, ai fini pratici dell’iscrizione, dovrai inserire un indirizzo email valido e scegliere una password. Una volta compilato questo form, ti arriverà una mail all’indirizzo indicato con un link di conferma. In altri casi potrebbe arrivare un codice di conferma da inserire, all’interno del sito, dove richiesto.
Terminate queste ultime operazioni, possiamo dire di essere membri della piattaforma. D’ora in poi, per entrare nella nostra area utente, sarà sufficiente fare il login inserendo le nostre credenziali.
Il profilo su Gaystryst
Creare il tuo profilo su Gaystryst, come vedrai in questa recensione, è un’operazione semplicissima, ma allo stesso tempo di fondamentale importanza.
Infatti, il tuo profilo sarà la prima cosa, e in alcuni casi l’unica, che le altre persone iscritte vedranno di te. Deve quindi riuscire, immediatamente, a catturare l’interesse e la curiosità degli altri utenti e invogliarli a contattarti e iniziare a flirtare con te.
Eccoti, comunque, alcuni consigli su come compilare in maniera attenta il tuo profilo:
- la foto profilo è davvero importante, assicurati di sceglierne una che metta in risultato un tuo pregio esteriore, ma anche che sia scattata in un ambiente luminoso;
- cerca di inserire le informazioni che ti vengono richieste, ricordati che un profilo completo ha maggiori possibilità di riscontrare successo e interesse;
- scegli un nickname particolare che possa anche dire qualcosa della tua personalità, così da risultare interessante e incuriosire gli altri utenti;
- parla di te quando ti è possibile, facendo anche un video di presentazione, ma senza esagerare e ricordati che un po’ di mistero rende le cose sempre più piccanti.
Costo mensile
Per godere di tutti i servizi che il sito Gaystryst ti offre è consigliabile sottoscrivere un abbonamento. In questa parte della nostra recensione ti diremo quelli che sono i costi dei pacchetti di questo sito d’incontri e quelle che sono, appunto, le funzionalità a cui potrai accedere dopo aver acquistato un piano.
Dopo aver fatto l’upgrade del tuo account ed essere diventato membro Premium, potrai:
- accedere alla chat in maniera illimitata, potendo anche usare la videochat;
- visualizzare in maniera completa le foto degli altri profili e senza sgranature;
- usufruire di un pacchetto extra di sicurezza e supporto da parte dello staff;
- effettuare ricerche più avanzate attraverso una serie di filtri dettagliati;
- comparire prima nelle ricerche che fanno gli altri utenti.
I pacchetti si dividono in due categorie. Ci sono infatti dei mini abbonamenti di prova (i Trial) della durata di un giorno o di una settimana che costano 0,84 e 4,22 euro.
Gli abbonamenti Premium invece possono durare un mese o tre mesi.
L’abbonamento per un solo mese ha un prezzo di 50,63 euro, mentre il trimestrale di 54,79 euro.
Spesso sono però presenti offerte sui prezzi degli abbonamenti che portano a un risparmio davvero significativo.
La ricerca del partner
Adesso che ti sei iscritto, che hai creato il tuo profilo e, perché no, sottoscritto magari un abbonamento ecco che puoi lanciarti in quella che è la ricerca del partner su Gaystryst.com.
Del resto, è questo che ci ha spinto a iscriverci, cioè quel bisogno di trovare un partner gay per i nostri incontri all’insegna del relax e del divertimento, ma non solo.
Tutto inizia, come abbiamo visto, dal momento della creazione del nostro profilo. Grazie a quello possiamo sfogliare nella bacheca tra le foto e i profili fino a trovare quelli che più ci attraggono. La ricerca può essere anche ottimizzata impostando alcuni filtri come la vicinanza geografica o gli interessi. Inoltre ci è data la possibilità di guardare tra le persone che sono online e quelle che si sono appena iscritte.
Una volta trovato quello che potrebbe essere il partner giusto per noi, possiamo lasciare un like sotto la sua immagine oppure inviare un messaggio istantaneo. La speranza è quella che il nostro interesse venga contraccambiato per dare il via a una conoscenza più approfondita, magari in chat o in videochat. Ovviamente anche noi saremo contattati da gay o lesbiche che cercano una persona come noi, in questo caso riceveremo notifiche anche via email (motivo per cui ti consigliamo di utilizzarne una sulla quale solo tu puoi accedere).
La versione mobile
C’è una buona notizia per tutte quelle persone, ormai la maggioranza, che passano più tempo sul proprio smartphone che sul PC. Infatti, esiste una versione mobile del sito Gaystryst in grado di portare gli stessi servizi della piattaforma tradizionale sullo schermo del tuo smartphone e del tuo tablet.
Per accedere a questa versione mobile è sufficiente disporre di una connessione Internet, mentre per entrare nel sito bisogna cercarlo nel tuo browser e inserire le stesse credenziali di sempre. Qui puoi ritrovare le stesse funzionalità, ma con un layout e un’usabilità ottimizzata per l’utilizzo da mobile. Uno dei tanti vantaggi è quello di poter trasformare anche i momenti fuori casa in occasioni per conoscere e flirtare con i migliori gay fino a trovare quello giusto per te.
Al momento non esiste ancora una app ufficiale, ma siamo fiduciosi sul fatto che ben presto sarà disponibile (ovviamente non mancherà la nostra recensione).
Supporto e sicurezza
Come sappiamo molte persone nel momento in cui si avvicinano ai siti d’incontri hanno paura di brutte sorprese e di truffe. Se sei tra queste persone non devi assolutamente preoccuparti.
Durante la nostra esperienza abbiamo avuto sempre il supporto di Gaystryst per risolvere ogni dubbio o problema. Uno staff davvero competente e sempre disponibile, raggiungibile per telefono o via email.
La politica dell’intero sito è quello di assicurare ai membri un ambiente tranquillo, dove dimenticare tutti i timori per la propria sicurezza. La security mette in pratica diversi controlli per contrastare il fenomeno dei profili fake, autorizzando e controllando ogni immagine che viene aggiunta. Inoltre, sono diverse le immagini che non si possono pubblicare.
Se comunque qualcosa, come può succedere quando si devono controllare grossi volumi di nuovi iscritti, dovesse sfuggire c’è la possibilità di segnalare profili che ci sembrano sospetti o che sono particolarmente insistenti e fastidiosi.
Come cancellare le sottoscrizioni e l’account
È importante sapere che, in ogni momento, puoi cancellarti da Gaystryst.
In questo caso sono due le scelte che puoi fare, fondamentale è avere le idee chiare su quello che vogliamo fare. Può succedere di voler staccare per un po’, magari perché abbiamo conosciuto la persona giusta per noi, e quindi mettere in “pausa” la nostra ricerca.
In questo caso sarà necessario andare sulle impostazioni del nostro account e disattivarlo, in questo modo lo avremo messo in stand by. Per rientrare, quando lo vorremo fare, basterà inserire le nostre credenziali e in questo modo si riattiverà l’account.
Se invece vogliamo cancellare il nostro account definitivamente, il processo non è poi così differente. Dovremo accedere sempre nelle impostazioni del proprio profilo e cliccare su “rimuovi l’account”. Ti verrà domandato qual è il motivo principale della tua scelta e in seguito ti verrà inviata una mail con il codice che confermerà la cancellazione del tuo account.
Anche se si tratta di una procedura di cancellazione definitiva, ti sarà sempre permesso ritornare nella comunità di Gaystryst ma dovrai rifare il tuo account da zero.
Gaystryst.com: la nostra conclusione
Le nostre opinioni su Gaystryst.com sono molto positive. In questa nostra esperienza abbiamo avuto modo di provarlo e possiamo confermare la sua efficacia.
In questa panoramica su Gaystryst abbiamo visto come funziona, quali sono i suoi aspetti principali e i costi da affrontare se si vuole vivere appieno questa avventura.
È arrivato il momento di fare un bilancio, quindi eccoti quelle che per noi sono le opinioni a favore:
- ambiente giovane e un design moderno, tutto molto semplice da utilizzare anche per chi è alle prime esperienze con i siti d’incontri;
- possibilità di mini abbonamenti di prova che ti possono permettere di comprendere se è il posto giusto per te;
- grande numero di iscritti che permette la turnazione dei profili presenti, il che aumenta le possibilità di conoscere il partner giusto per le proprie esigenze.
Eccoti invece qualche punto a sfavore:
- possibilità di incontrare profili fake, fai sempre molta attenzione anche se vengono messi in pratica molti controlli;
- gli abbonamenti magari non possono essere accessibili da tutti, ma sono spesso presenti delle offerte che fanno risparmiare molti soldi.
Quello che consigliamo, come ogni volta che c’è un mini abbonamento di prova, è di sottoscrivere un pacchetto Trial e testarlo di persona.