Incontrissimi

Un canale utile e facile per conoscere persone: recensione Incontrissimi

Il web è sicuramente pieno di siti d’incontri, ma uno dei migliori dedicati ai single è Incontrissimi. Riguardo a Incontrissimi recensioni, i commenti di molto sono positivi e, chi lo ha provato, afferma che è un portale in cui ci si muove con sicurezza e su cui si possono fare degli incontri interessanti. Sono commenti di persone reali che lo hanno usato quindi realistici e attendibili, è giunta l’ora di fare una nostra recensione.

Vedendo i dati dichiarati dal portale di incontri stesso, il numero degli iscritti ammonta, in questo momento a circa 258.000 single con cui è possibile flirtare e chattare. Il sito stesso suggerisce un comportamento sensato e prudente negli incontri occasionali a tutela della propria sicurezza: questo sia che uno abbia incontri tramite internet, che in un qualsiasi luogo da bar a una discoteca. In ogni caso gli utenti dovrebbero essere solo single alla ricerca di altri single. Si escludono quindi storie parallele al legame coniugale. Il controllo dei profili, fatto dal sito stesso, elimina una gestione casuale e denota attenzione per scovare i fake: elemento molto importante in caso di dating online. I controlli sono rigidissimi e trovi uomini e donne realmente esistenti.

Caratteristiche Incontrissimi: come funziona esattamente?

Vediamo più nello specifico come ci si iscrive al portale di incontri Incontrissimi. Partiamo dalla piacevole notizia, già anticipata, che il portale ha un abbonamento gratuito per le donne, ma non per gli uomini. Semplicemente per migliorare la qualità degli incontri e per equilibrare la presenza di profili sia maschili che femminili, essendoci molti uomini online alla ricerca di una partner. Gli uomini hanno possibilità di avere interazioni base con accesso gratuito, ma per le chat e i messaggi personalizzati si deve passare all’abbonamento a pagamento. Questo determina una selezione all’ingresso importante. Si possono avere incontri amichevoli e flirt in un ambiente sicuro. Nulla è pilotato dai gestori e ogni incontro è scelto dall’utente stesso e magari raggiunto tramite la funzione strizzatine d’occhio per rompere il ghiaccio. Incontrissimi ha funzioni iscrizione molto semplici e intuitive: bastano pochi minuti.

Iscriversi a Incontrissimi: pochi semplici click

Durante l’iscrizione sul portale di incontri tutti i dati inseriti sono protetti da una severa policy di riservatezza. Non troverai tue chat, email o info in giro per la rete e questo per la tua tutela e garanzia. Se anche tu non fossi particolarmente avvezzo ai siti e al mondo digitale, sia la creazione di un account che il “Incontrissimi login” sono passaggi alla portata di tutti. Potrai sperimentarlo tu stesso e confermare quello che tutti affermano.

Ti viene chiesto se sei una donna e un uomo e che cosa cerchi: la ricerca per single è aperta sia a etero che agli omosessuali. Come anticipavamo se sei uomo l’iscrizione basica avrà delle funzioni limitate se sei alla ricerca di uan donna ( il caso è diverso se sei omosessuale). Se vuoi approfondirne l’uso dovrai passare all’abbonamento a pagamento. Se invece sei donna, sia etero che gay, hai accesso gratuito.

Cosa succede nello specifico?

  • Ti viene chiesta la data di nascita e la città in cui vivi.
  • Dovrai poi scegliere un soprannome che sarà quello visibile online. Il tuo vero nome è riservato a meno che non lo dica tu in chat all’interessata o interessato.
  • Ti viene anche richiesta la tua email, ma puoi stare tranquillo: non verrà mai rivelata agli altri utenti.

Una volta data la conferma ti viene inviata una mail alla tua casella di posta che conterrà il link per attivare la tua iscrizione al portale di incontri, questo per fare in modo che nessuno possa usare la tua email entrare nel sito senza che tu lo sappia. La sicurezza e la riservatezza sono due pilastri che questo sito sottolinea più di una volta.

Ti verranno quindi fatte delle proposte: sappi che se ti sei iscritto dichiarando di cercare donne e vuoi modificare il profilo per ricercare uomini, una volta fatta l’iscrizione non potrai modificare la tua scelta.

Potrai quindi accedere con la tua email e la password che hai deciso di usare.

Come funziona Incontrissimi a pagamento.

Vediamo nello specifico come funziona Incontrissimi nella versione a pagamento. I costi sono ben visibili e starà a te decidere se passare all’abbonamento a pagamento.

Nello specifico:

  1. “Donna cerca uomo” ha tutte le funzionalità gratuite. Incontrissimi è gratis anche per “donna cerca donna” e “uomo cerca uomo”. Invece è a pagamento la sezione “uomo cerca donna”.
  2. La visualizzazione dei profili e l’invio dei messaggi per il primo contatto è gratuita per tutti. Il pacchetto premium invece permette di inviare messaggi liberi dove scrivere quello che si vuole, oltre che leggere i messaggi in arrivo, chat e ricerche illimitate.
  3. Se scegli la versione Premium puoi effettuare il pagamento sia con bonifico che con carta di credito e richiedere il rinnovo automatico, che potrai disattivare quando vorrai senza fare strane raccomandate, richieste lunghe o anticipate e senza pagare alcuna forma di penale. Potrei poi in seguito riattivare la parte premium se lo desidererai nuovamente.
  4. I servizi a pagamento permettono delle soluzioni in più come visualizzare foto intere e più grandi ed effettuare ricerche avanzate. Per tutti è garantita la costante ricerca dei profili degli utenti in linea e la massima sicurezza.

Quanto sicuri sono i miei dati su Incontrissimi?

La policy per la sicurezza sul sito Incontrissimi Italia è sempre molto rigida, proprio perché gli utenti di siti d’incontri vogliono che sia rispettata fino in fondo e che non traspaiano informazioni private. Per cui apparirai con un nickname e la tua mail non verrà mai data a nessuno, né all’interno del sito né a terzi per fini commerciali.

Incontrissimi è sempre disponibile per eliminare i dati di chiunque volesse, e una volta cancellato il proprio account ci si potrà rivolgere allo staff per essere sicuri che tutto sia andato a buon fine. Lo staff è molto attivo con e i suoi membri rispondono personalmente a qualsiasi domanda, in breve tempo. Se anche volessi eliminare dei dati dal tuo profilo, lo potresti fare e verranno eliminati dalla sezione relativa. Questo garantisce la sicurezza che è la politica base del sito. I dati restano nei data base aziendali fintanto che tu lo permetterai e anche i dati di pagamento dell’abbonamento restano al sicuro e chatterai sempre in forma anonima. Per intenderci: non avere paura a usare la tua carta di credito perché la piattaforma ha pagamenti sicuri e usa sistemi di criptazione all’avanguardia.

Informazioni sul profilo: cosa inserire e come fare

Il profilo su Incotrissimi.com sembra a chiunque si avvicini molto semplice e immediato. Ha le informazioni essenziali: ti verrà richiesto di pubblicare una tua foto. Solitamente gli utenti usano una foto a mezzo busto. Inserire la foto non è obbligatorio per gli utenti, per cui se per una questione di riservatezza vuoi evitare, puoi farlo. Normalmente, chi usa la propria foto ha una maggiore facilità a trovare contatti perché a livello empatico può creare un certo feeling o addirittura un colpo di fulmine. Questo, se ci pensi, succede un po’ ovunque, sia che tu utilizzi i social da Facebook a Linkedin, sia che tu costruisca un tuo sito. Se vuoi pubblicarla ma non visibile completamente, potresti sfocarla per creare un effetto vedo e non vedo.

Ti verranno inoltre richieste altre informazioni sulla tua persona che verranno inseriti nel tuo profilo. Per la precisione ti verrà chiesto:

  • l’età (inserita con data di nascita)
  • il luogo di residenza, per indirizzare meglio le ricerche
  • il tuo luogo di crescita e il grado d’istruzione
  • informazioni sul tuo aspetto fisico
  • i tuoi valori e i tuoi interessi

Più sarai sincero e chiaro più sarà facile trovare persone a te compatibili, questo è un discorso che vale per tutto nella vita. Se però non ami divulgare troppe info su di te inseriscile in modo sintetico. Le informazioni , a detta della società non vengono divulgate a terzi, ma semplicemente conservate nella banca dati del sito stesso e non fanno parte degli annunci.

Questi dati se compilati sono visibili solo agli utenti, mentre alcuni dati personali sono nella banca dati del portale di incontri Incontrissimi e accessibili solo al personale di competenza.

Incontrissimi, una alternativa al classico incontro

La nostra recensione è giunta al termine, concludiamo dandovi la nostra opinione su Incontrissimi.

Il sito è fatto bene, molto semplice e immediato. Assicura la presenza di soli single, ma è lecito chiedersi come riescano a verificare che l’iscritto sia davvero single. Potrebbe esserci qualcuno che auto dichiaratosi single, in realtà sia solo alla ricerca di una storia extraconiugale. Crediamo sempre alla buona fede delle persone, ma la domanda è abbastanza lecita. In generale però l’impressione è di un sito che sia orientato a incontri di qualità e che possano far nascere anche relazioni durature, a differenza di altri siti mirati al singolo incontro occasionale. I consigli dati sono molto seri e indicano ancora una volta il sito come sicuro. Ovviamente ogni volta che ci si avvicina ad esperienze online si può essere un po’ incerti per la “relativa lontananza” e la comunicazione limitata alle chat, ma in realtà molte storie sono nate su internet. Inoltre, le Incontrissimi opinioni e le recensioni sono positive.

Nella recensione ci siamo basati sulle opinioni degli utenti e iscrivendoci al sito stesso. Dunque, il portale di incontri Incontrissimi è consigliato, sia per chi cerca divertimento che per trovare il vero amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *