Easyflirt

Panoramica di Easyflirt

Easyflirt è un sito di appuntamenti destinato a single e a coppie che hanno il desiderio di organizzare incontri o semplicemente di flirtare, chattare e scambiarsi foto e messaggi con altri iscritti. Nella vita di ognuno di noi ci possono essere dei momenti particolari in cui ci piacerebbe incontrare persone nuove, per amore o altri motivi e i portali per appuntamenti servono proprio per questo. In questo articolo vi daremo la nostra recensione di Easyflirt, abbiamo diviso tutto in sezioni per facilitarvi la lettura. Vi parleremo delle sue funzionalità principali, di come ci si registra, come si crea il profilo, come si fa la ricerca (non è casuale, ma punta molto sulle affinità), quanto costa registrarsi e dei vari tipi di abbonamento, fino alle opinioni finali nella parte conclusiva. Siete pronti a partire?

Le funzioni di Easyflirt

La nostra recensione ora vi illustrerà le funzionalità principali di Easyflirt. I siti di incontri sono tanti, cercano tutti di differenziarsi in qualche modo e c’è chi si trova bene con caratteristiche che magari altri proprio non riescono a digerire. Easyflirt in Italia ha una solida base di iscritti, è attivo da 11 anni e ha sempre fatto della serietà e della qualità i suoi punti di forza. Le funzioni principali del sito sono davvero semplici: iscrizione, ricerca e contatto. Vediamole nel dettaglio:

  • La registrazione è davvero semplice, la vedremo nel dettaglio nella prossima sezione. Subito dopo si può compilare il profilo e aggiungere una foto.
  • Anche la ricerca partner è molto semplice. Oltre alle opzioni “classiche” di ricerca per età e per distanza chilometrica ce ne sono tante altre che vi faranno divertire, per esempio solo ragazze con piercing, molto intrigante!
  • I risultati di ricerca non compariranno mai in maniera casuale, ma troverete subito chi ha affinità con voi. A questo punto potrete contattare chi volete dopo aver dato un’occhiata ai profili. Ci sono diverse modalità, la chat di Easyflirt è solo uno dei tanti, si possono mandare messaggi, degli amichevoli “kiss” sul profilo, oppure, se uno si sente particolarmente sicuro, può invitare la ragazza (o il ragazzo) in chat, magari accendendo la webcam e vedere se può nascere un flirt!

Registrazione a Easyflirt

Come ci si registra a Easyflirt? Avrete capito che questo sito di incontri funziona in maniera abbastanza semplice e anche l’iscrizione è facile. Partiamo dalla schermata principale, che mostra sulla destra il form da compilare. Selezioniamo se siamo un uomo, una donna o una coppia e che tipologia di incontri desideriamo (possiamo mettere incontri di amore, per sesso o gay). E’ ovvio che queste due scelte sono fondamentali, perché in questo modo il sito vi mostrerà sempre e solo ciò che avete scelto di cercare. Occorre poi indicare altre info di base, cioè l’email, l’età e il comune di residenza. Proprio tramite l’email sarà possibile la registrazione, infatti riceverete dopo pochi secondi una email di conferma contenente un codice numerico. Immettendo questo codice nella pagina di Easyflirt completerete la procedura di creazione del vostro account. D’ora in avanti per entrare nel sito basterà effettuare il login da Easyflirt con la nostra email e la password che avete scelto.

Il profilo su Easyflirt

Dopo esserci iscritti al sito è il momento di compilare le informazioni per arricchire il nostro profilo su Easyflirt. È uno dei passi più importanti, leggete con attenzione questa parte della nostra recensione:

  • Come ultimo passo dell’iscrizione ci viene chiesto di presentarci agli altri utenti con un limite massimo di 2500 parole. Facciamolo, potrà essere molto utile, possiamo scrivere cosa ci piace o perché ci siamo iscritti.
  • Scegliamo una foto che colpisca chi guarderà il nostro profilo, magari tra altri cento risultati proposti. Abbiamo bisogno di una foto che rappresenti in pieno la nostra persona, dobbiamo esserci solo noi, senza altre persone. Basta un bel primo piano, magari con un sorriso. Mettiamoci la faccia, senza paura!
  • Compiliamo con cura tutti i campi del profilo: abbiamo già messo il luogo di residenza e l’età quando ci siamo registrati, ora prendiamoci cinque minuti e inseriamo tutto ciò che manca. Ricordatevi che Easyflirt è un sito in crescita continua e lasciare dei dati mancanti potrebbe farvi finire fuori dalle ricerche o dietro ad altre persone.

Costo mensile

L’utilizzo del sito Easyflirt è gratuito per tutte le donne. Questo fa sì che il loro numero sia ovviamente molto elevato. Come mai, vi chiederete, gli uomini devono pagare un abbonamento? Perché spesso nei siti di incontri si trovano uomini maleducati o che denotano mancanza di rispetto verso le ragazze. Essendo obbligati a sottoscrivere un pacchetto premium a pagamento per iscriversi, solo quelli realmente motivati si registrano e questo alza anche la soddisfazione delle ragazze, che trovano qui solo persone serie e possono fare ricerche e chiacchiere in sicurezza e tranquillità. Ci sono tre tipi di abbonamento disponibili, ecco qui i prezzi:

  • Oro 22,99 euro al mese
  • Argento 29.49 euro al mese
  • Bronzo 28,99 euro al mese

Cosa offrono questi abbonamenti? Ecco qui alcune delle funzioni che si sbloccano attivandoli:

  • Chat illimitate, così come invio e lettura di messaggi.
  • Accesso al servizio clienti con opzione di assistenza premium.
  • Accesso alla Video Chat illimitato tra tutti gli utenti.

Ci sono poi tante altre funzioni che vengono rese disponibili, come l’effettuare ricerche avanzate o la possibilità di visualizzare foto intere e più grandi o di aggiungere fino ad otto foto diverse nel nostro profilo. Si può pagare solamente con carta di credito, disattivare il rinnovo è molto semplice e basta seguire le istruzioni o contattare l’assistenza.

Supporto e sicurezza

In questa parte di recensione ci occuperemo della sicurezza di Easyflirt, un argomento molto importante, dato che in questo portale andrete ad inserire dati sensibili, forse anche il numero della vostra carta di credito. Nella homepage è presente la sezione sulla politica della privacy, che ci spiega come viene utilizzato ogni dato che si compila nel profilo. Abbiamo trovato questa parte molto esauriente e consideriamo questo portale assolutamente sicuro. Non dimentichiamo inoltre che è presente il servizio di supporto di Easyflirt, che con il suo staff è pronto a rispondere ad ogni nostra domanda.

Easyflirt: le nostre conclusioni finali

In questa ultima parte di recensione vi diamo le nostre opinioni su Easyflirt. Abbiamo trovato sia degli aspetti positivi sia negativi, eccoli qui riassunti brevemente:

  • Easyflirt è ricco di ragazze e gli uomini iscritti sono motivati dato che il servizio per loro è a pagamento. Questo lo rende un sito serio, dove non troverete persone fastidiose.
  • Abbiamo trovato davvero tante funzioni per contattare le persone, dalle chat ai messaggi, fino alle videochiamate. Tutte queste opzioni, unite all’alto numero di iscritti, rendono il portale molto vario e con possibilità di incontri sempre nuovi.

Qui invece le cose che ci sono piaciute meno:

  • Gli uomini devono pagare obbligatoriamente, non sarebbe male un periodo di prova gratuito, anche solo di un paio di giorni.
  • Certi prezzi appaiono troppo elevati, soprattutto se si “pesca” un periodo senza sconti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *