Incontri Mature

Siti per incontri di donne mature:

Negli ultimi anni la rete ha assistito all’esplosione del settore del dating online, con decine di siti nati per accompagnare la voglia dei single (e non tanto single) di trovare donne giovani e prestanti con cui divertirsi o passare qualche ora in piacevole compagnia. Fin qui nulla di nuovo sotto il sole!

Collateralmente però a questo genere di siti, abbiamo assistito anche all’evolversi dei siti di incontri con donne mature, e qui le cose si fanno meno scontate! Soprattutto perché le persone che mostrano di avviare più spesso una ricerca di “incontri con mature”, non sono necessariamente uomini a loro volta maturi! Tanto che la maggior parte dei siti specializzati pur impostando a 35 anni l’età minima per l’iscrizione di nuovi membri femminili, ha ridotto a 18 l’età minima per gli uomini, accettando quindi di fatto i giovani uomini.

Questo fenomeno così poco prevedibile trova una sua parziale spiegazione nella voglia da parte dei più giovani di incontrare una donna matura dalla quale imparare l’arte del piacere sessuale, ma questa spiegazione così superficiale non basta a spiegare la gran esplosione di annunci che gli esperti del settore hanno rilevato quando di appuntamenti con donne mature si parla.

In questo articolo parleremo del perché un sito specializzato nell’aiutarti ad incontrare donne non più tanto giovani possa essere un’ottima opzione, e cercheremo allo stesso tempo di dare una spiegazione alle ragioni per cui una fetta inaspettatamente grande dell’universo maschile, preferisca l’esperienza alla freschezza.

Come scegliere tra i siti di incontri con mature:

Appunto perché di siti di incontri con donne mature, ne sono nati parecchi ultimamente, può risultare complicato districarsi tra le varie opzioni, ecco quindi alcuni punti che dovresti sempre tenere in considerazione all’ora di valutarli:

  1. Feedback e recensioni

Le opinioni degli altri utenti dovrebbe essere la prima cosa da guardare all’ora di scegliere una piattaforma di incontri con donne mature.

  1. Gratis o pagamento

Molto probabilmente se il portale è gratuito, sarai invaso da pubblicità e popup di ogni tipo e la qualità del servizio puoi aspettarti che sia naturalmente inferiore in qualunque aspetto dell’esperienza.

  1. Affidabilità ed età del sito

Come linea generale, un portale di appuntamenti per donne mature datato, è sinonimo di un servizio che funziona e perdura nel tempo, normalmente ci si può ragionevolmente aspettare un supporto migliore, regole di privacy più stringenti ed in generale una sicurezza maggiore.

  1. Numero di partecipanti

La dimensione della comunità non è sempre tutto ciò che conta, anche se comunque al di sotto di una soglia critica il funzionamento generale del sito viene compromesso, ci sono esempi di bellissime comunità che però mantengono le loro dimensioni volutamente ridotte

  1. Facilità di utilizzo

Specialmente se l’obbiettivo è incontrarsi con donne mature, è chiaro che la facilità di utilizzo del sito diventa ancora più importante che nel caso in cui si vada a caccia di ragazze abituate ad utilizzare tablet e cellulari fin da quando erano in fasce.

I criteri al momento di valutare un sito di incontri con mature, non sono naturalmente solo questi 5, ma con questi si è già in grado di rendersi conto dove ci si sta andando ad infilare. Per capire invece meglio i dettagli e le sfumature che differenziano i siti tra loro in competizione, toccherà continuare a leggere questa recensione.

Perché i siti di incontri con mature sono così popolari?

Detto in altre parole, come mai le donne mature attraggono così tanto l’attenzione di uomini anche giovani?

La cosa infatti che sorprende non è tanto il fatto che siano nati siti in quantità dedicati a questo genere di appuntamenti, quanto il fatto che stiano avendo un successo totalmente inatteso, spesso anche superiore a quello ottenuto da siti che in prima pagina hanno la classica fotomodella, tutta trucco curve e Photoshop esposta in pose come minimo provocanti, ed allora proviamo a capire insieme quali siano i vantaggi che donne di una certa età hanno rispetto alle loro ben più giovani ed agguerrite concorrenti.

  • Il primo e probabilmente più scontato punto a favore delle Milf è dato dall’esperienza soprattutto nell’ambito sessuale, che poi è inutile prendersi in giro… è ciò che più interessa agli utenti maschi! Molti uomini è vero che riescono a trovare nelle chat virtuali anche amicizia ed amore, ma la stragrande maggioranza di loro, in principio si è iscritto attirato dal desiderio di concretare appuntamenti prettamente sessuali.
  • A corredo però dell’aspetto puramente sessuale, gli incontri con donne mature hanno dalla loro anche una certa aria di superiorità, ci si aspetta infatti da una donna che ormai non possa più puntare tutta la serata su una scollatura da urlo, né su un corpo che faccia faville, una maggiore capacità di stuzzicare dal punto di vista intellettuale, stuzzicando interessi che le ragazze più giovani non hanno bisogno di curare.
  • Infine, un particolare che può sembrare insignificante, ma che i sondaggi invece hanno portato all’attenzione degli osservatori… è l’indipendenza economica che guida una donna matura a voler spesso pagare il conto o per lo meno contribuire ad esso.

Questo particolare per quanto assurdo possa sembrare, è invece uno dei tanti piccoli pesi che posti sulla bilancia, alla fine fanno si che il piatto spesso finisca col pendere dal lato delle donne di una certa età.

Il profilo incide davvero sul numero di conoscenze?

La domanda è ovviamente retorica! Già… perché sul fatto che non importando il sito ed il meccanismo di match, tutto il gioco si svolga intorno al profilo dell’utente non ci piove!

Non importa se il sito sia di quelli che abbina una persona con un’altra in base ad un sistema di accoppiamento profili automatico, oppure se si tratti di un portale dove gli utenti scelgono manualmente. In entrambi i casi la scelta ricadrà sempre sul profilo che maggiormente rispecchia i desideri di chi sta effettuando la ricerca, ed il modo migliore per intercettare più ricerche, è completare tutti i campi che la piattaforma di turno mette a disposizione.

I campi che bene o male appaiono sempre presenti in tutti i siti di incontri con donne mature, sono:

  1. Informazioni anagrafiche
  2. Luogo di residenza
  3. Stato civile
  4. Foto
  5. età

ma in generale si dispone di campi anche per informazioni secondarie come, Etnia, Stato civile, Tipo di corpo, Colore dei capelli, Colore degli occhi, fin anche a info come la presenza o meno di tatuaggi o la religione professata.

Indipendentemente dal genere di piattaforma, dal fatto che sia un sito di incontri con mature, un sito per giovani donne oppure un portale di semplici amicizie, ti consigliamo di dedicare molto tempo al completamento del tuo profilo, perché ad un profilo di qualità consegue sempre una crescita nel numero di contatti intercettabili e quindi delle probabilità di appuntamenti.

Sono sicuri i siti di incontri?

Ai migliori portali di incontri con donne mature, è sempre importante esigere il massimo negli standard di protezione dei dati e procedure di controllo dei loro meccanismi di sicurezza. Online come offline, aldilà delle leggi e regolamentazioni, quello che comanda è sempre il mercato e ciò che il consumatore esige. La sicurezza non fa eccezione.

Quando provi nuovi siti di incontri con mature, ti invitiamo a testare il funzionamento del loro servizio clienti contattando l’assistenza e misurando i tempi di risposta, oltre alla qualità delle risposte.

L’autenticazione cifrata (se non proprio a due fattori) e l’anonimato sono essenziali in questo tipo di piattaforme, esigi sempre che la tua privacy sia tutelata.

Devo pagare per usare i siti di incontri con donne mature?

Come tutte le cose anche una piattaforma di incontri ha un costo di mantenimento. Trovare tra i tanti portali uno affidabile, senza annunci e popup nascosti, che gestisca i database di iscrizione secondo alti standard di sicurezza e senza il corrispettivo del pagamento di un abbonamento è possibile? Forse! Ma con ogni probabilità un sito del genere deve essere ancora creato.

Siti di incontro con donne mature gratis ce ne sono una montagna in rete… ma che siano gratis e realmente funzionanti, che abbiano trovato il modo di investire nella costruzione di una comunità sana e folta, e facciano questo senza scopo di lucro noi non ne abbiamo ancora trovati.

Un consiglio “gratis”? Smetti di vivere in un fumetto! nel mondo reale tutto ciò che vale costa.

E cosa vale di più che i rapporti personali per gli animali sociali che siamo noi esseri umani?