Maturetenders

Breve panoramica di maturetenders

Il 2018 è l’anno che ha dato i natali a maturetenders, mentre il 2019 è l’anno che ha visto i numeri di questa piattaforma schizzare alle stelle. Un ottimo lavoro di marketing ed un prodotto d’eccellenza hanno evidentemente dato frutti.

Ci siamo decisi ad impegnarci in una panoramica di maturetenders.com perché il fenomeno delle donne mature anche se tutt’altro che nuovo, resta ancora un’esperienza considerata di nicchia. Eppure chiunque abbia assaporato l’esperienza di frequentare una donna più grande, non può che ammetterne la superiorità rispetto alle solite ragazze che pur ricche di bellezza difettano dell’esperienza necessaria a saperla gestire.

Si vede che di questa opinione sono stati, le migliaia di Single che da tutta Italia si sono iscritti desiderosi di chattare, ed eventualmente anche incontrare una donna che sapesse il fatto suo.

In questa recensione su maturetenders, ci ripromettiamo di far luce su molti aspetti della piattaforma, come ad esempio le modalità di ricerca, come chattare e flirtare con un partner compatibile o direttamente uno casuale, e come la piattaforma fomenti gli incontri tra sconosciuti. Analizzeremo da vicino i punti forti e le debolezze, di una piattaforma di incontri che sta stupendo tutti con numeri da anni d’oro, capiremo infine per quale genere di utenza sia più o meno adatto questo strumento.

Design e usabilità del portale

Una donna matura ha un sacco di vantaggi rispetto ad una ragazza con la metà dei suoi anni, ma per quanto riguarda l’uso della tecnologia non c’è storia, per fortuna il sito maturetenders è stato costruito pensando proprio a questo limite dei suoi membri, ed ha optato per un design che fosse innanzitutto semplice da utilizzare, la usabilità di questa piattaforma di incontri salta subito alla vista fin dalla pagina del profilo, che riesce a racchiudere in una semplice pagina web tutte le informazioni e strumenti necessari allo scopo.

Un’altra peculiarità che contraddistingue le donne attempate è l’eterno sospetto nei confronti di ciò che è social e digitale, per questa ragione il sito di incontri si presenta con un livello di sicurezza ai massimi livelli, e comunque molto superiore alla media di altri siti dello stesso genere. Durante la navigazione è sempre disponibile infondo ad ogni pagina un link diretto alla sezione di supporto, ed un gruppo di addetti alla security scandaglia costantemente ogni segnalazione per mantenere pulita la piattaforma da eventuali trolls e profili falsi.

Su questo portale (a differenza della maggior parte dei siti concorrenti) non vengono venduti pacchetti aggiuntivi di nessun tipo, l’abbonamento è mensile e comprende tutte le funzioni del sito completamente sbloccate, si evitano così confusioni ed acquisti fatti per sbaglio.

Di tutto questo parleremo comunque più dettagliatamente nelle fasi successive di questa recensione.

Tutto sul funzionamento di maturtenders.com

Il sito di maturetenders è stato pensato, come appunto dicevamo nel paragrafo precedente, per rendere il rapporto con la tecnologia delle donne attempate il meno frustrante possibile, non c’è quindi da stupirsi se nonostante il sito sia di concezione moderna, ha comunque mantenuto un sistema di match manuale e tradizionale.

Attraverso la più classica delle gallerie profili, l’utente è chiamato ad applicare la sua personale selezione mediante l’uso di filtri, che distillano per fasi successive l’enorme quantità di profili presenti.

Ci sono 3 punti nei quali diventa subito evidente lo sforzo fatto da questa piattaforma di incontri, per rendere la tecnologia il più vicina possibile alle possibilità e necessità di una donna matura:

  1. Il sistema di accoppiamento profili che rimane manuale e lascia totale libertà all’utente
  2. Uno staff di assistenza potenziato, che da massima priorità alle domande degli utenti
  3. Sito web costruito con una veste priva di ingombri e nella quale risalta l’essenziale.

Superato il primo ostacolo del doversi rapportare attraverso strumenti moderni, quali uno smartphone o un personal computer, alle donne che provano la chat di maturetenders, non c’è più nulla che le fermi!

L’esperienza le rende infatti molto più spigliate ed amichevoli, si sentono a proprio agio anche nell’uso della webcam, e sono in grado di affrontare temi di discussioni che le donne più giovani troverebbero imbarazzanti da sostenere con un partner casuale, incontrato in una chat online.

Dopotutto è questo modo sicuro di procedere, e la capacità di sostenere anche il flirt più impegnativo a rendere le donne mature così affascinanti! Hanno solo bisogno di un ecosistema che sia loro comprensibile e gli incontri cominciano a piovere come acqua dei monsoni.

La fase di registrazione su maturetenders

Su maturetenders il login è subordinato ad una previa creazione del conto personale. Per essere abilitati all’uso del proprio account bisogna indicare nella schermata di registrazione poche info essenziali, quali l’indirizzo Email, la città di residenza ed il genere sessuale preferito.

Una volta cliccato sul tasto conferma non resterà altro che ricevere il codice di conferma via email ed inserirlo nella finestra di dialogo che nel frattempo si sarà aperta nel portale di incontri.

Il tutto non richiede più di 5 minuti, e crea l’account utente così indispensabile per operare in questo ecosistema.

Come riempire il proprio profilo su maturetenders

Per un’attività di successo è necessario avere un profilo su maturetenders.com che sia in grado di attrarre quanti più contatti possibili, questo perché gli utenti ricevono da esso la loro prima impressione e si sa che la prima impressione è quella che conta!

Ecco quindi i 5 campi che ad un profilo non devono mai mancare

  • La foto di copertina
  • Campo descrittivo di informazioni sulla persona
  • Età
  • Luogo di residenza
  • corporatura

Secondo molte opinioni di utenti che abbiamo raccolto in giro per la rete, i più esperti assicurano che l’ideale sarebbe riempire ogni campo messo a disposizione, e che è possibile notare una crescita sostanziale nel numero di contatti se si presta particolare cura alla fotografia da esporre.

Costo mensile e modalità di pagamento

Il sito di maturetenders funziona sotto regime ridotto e limitato, fino a che non viene attivato dall’utente un pacchetto mensile premium che ne attivi le funzioni. Originalmente per esempio le ricerche sono limitate a pochi risultati, e non è possibile inviare più di 5 messaggi al giorno.

Tutto questo risponde ad una logica per la quale la piattaforma vuole permettere all’utente di intravedere ciò che esiste dietro il sipario, ma contemporaneamente vuole anche filtrare tutti gli utenti che non siano sufficientemente motivati da essere disposti a pagare per avere accesso ai servizi offerti.

Le funzioni principali che si attivano con il pacchetto premium sono:

  • chat illimitate
  • opzione di assistenza premium
  • visualizzare foto intere e più grandi
  • effettuare ricerche avanzate

il costo del servizio dipende molto dal piano scelto, la mensilità costa intorno ai 25 euro ma si riduce a 18 nel caso in cui si scelga un piano trimestrale, per sicurezza e privacy il nome del sito non comparirà in nessuna ricevuta fiscale ne estratto conto, ed il rinnovo del pacchetto mensile è automatico, lasciando all’utente l’eventuale onere di comunicare la decisione alla piattaforma nel caso decidesse di disattivare il piano di pagamento.

Una veloce ricerca tra le opinioni degli utenti ci ha convinti del fatto che questo genere di pagamento non rappresenti un problema per le tasche della maggior parte degli iscritti, che preferiscono di gran lungo un pagamento complessivo mensile, rispetto a sistemi alternativi che costringono a pagare per ogni messaggio inviato.

La ricerca del partner migliore

Non c’è niente di più semplice e naturale come la ricerca di un partner su maturetenders, basta infatti utilizzare la funzione di ricerca per trovare un partner compatibile e geograficamente vicino col quale iniziare immediatamente una sessione di chat.

L’alternativa più diffusa consiste però nell’usare la funzione di ricerca spegnendo tutti i filtri, e poi lasciare un like ad ogni foto che attiri la propria attenzione, a questo punto non resta altro da fare che attendere le varie risposte e vedere chi abbocca.

In ogni caso il risultato finale è sempre e comunque una sessione di chat, durante la quale bisognerà cercare di impressionare la controparte per spuntare un appuntamento.

Piccola nota: la piattaforma di incontri consiglia di evitare lo scambio di email o contatti prematuramente (altri siti censurano direttamente lo scambio di contatti), per poter mantenere il più a lungo possibile la protezione dell’anonimato, e potersi divertire in totale sicurezza.

Esiste una versione mobile?

Se per versione mobile intendiamo una app, purtroppo la risposta è no. Il sito di maturetenders tuttavia è stato disegnato in piena compatibilità con i browser presenti in qualunque smartphone, e non presenta particolari difficoltà alla navigazione attraverso queste periferiche.

Supporto e sicurezza

Sul supporto di maturetenders abbiamo davvero ben poco da dire, lo staff di sicurezza è sempre disponibile a rispondere a qualunque domanda (anche le più insolite).In fondo ad ogni pagina del sito è possibile raggiungere la sezione riguardate la politica del trattamento dei dati che l’utente compila in qualunque momento durante l’utilizzo della piattaforma, e dalla pagina del profilo è possibile accedere al modulo di contatto per contattare l’assistenza 24 ore al giorno. Il sito è assolutamente sicuro e non abbiamo trovato alcun motivo per dubitarne.

Cancellare le sottoscrizioni e l’account

Cancellarti da maturetenders.com è un’operazione quanto mai semplice, in questa recensione non vogliamo entrare nel merito del perché qualcuno dovrebbe voler rimuover il proprio account. Ci limitiamo a rilevare che per la completa disattivazione dell’account, e quindi della possibilità di login, basta aprire il proprio profilo e cliccare su rimuovi. Con una procedura a step si verrà guidati senza intoppo fino alla completa eliminazione dell’account.

Maturetenders: le nostre conclusioni

Secondo le opinioni su maturetenders più diffuse in rete, si tratta di uno di quei siti che sono destinati a lasciare il segno e soprattutto durare a lungo. Per quanto ci riguarda ci troviamo molto d’accordo con questa lettura dello stato delle cose in quanto ci rendiamo conto che riuscire ad unire due mondi così diversi, come lo sono quello delle donne mature e quello degli appuntamenti digitali, è qualcosa dove la maggior parte degli altri progetti fino ad ora aveva fallito.

Durante la nostra panoramica di maturetenders abbiamo invece visto come in questo caso le cose siano andate diversamente.

Tuttavia non sono mancate nemmeno le critiche fatte a questo sistema e ci piacerebbe riportarle in uno schemino con il quale concludere la nostra recensione in bellezza.

Pro

  • Portale fluido e comprensibile
  • Comunità molto grande
  • Abbondanza di pubblico femminile

Contro

  • Mancanza di un sistema di match automatico
  • Sito non gratuito

Noi come al solito abbiamo cercato di essere il più obbiettivi possibile, e riportare sia le forze che le debolezze di un progetto che mira comunque ad un settore molto specifico di utenza, e le conclusioni ci piace lasciarle al lettore.

Mille grazie per averci seguito fino alla fine in questo percorso. Buona vita a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *