Lovepedia

Guida a Lovepedia: il portale per cercare e trovare l’amore

lovepedia_net

Visita Lovepedia

Vorresti vivere dei rapporti occasionali infuocati? Sei single e stai cercando l’anima gemella? Oppure stai cercando persone nuove con cui fare amicizia?

La recensione su Lovepedia risponde a tutte e tre le domande! Nato nel lontano 2007, è completamente gratuito e funzionale da subito, ti aiuterà a trovare ciò che cerchi in pochi semplici click. Completando il tuo profilo potrai avviare la ricerca e trovare utenti in linea con le tue esigenze, flirtare, chattare online e dopo qualche tempo, presa confidenza incontrare la persona con cui potrai avere un incontro casuale, instaurare una bella amicizia, oppure trovare finalmente la persona giusta con cui iniziare una relazione seria.

Gli uomini e le donne di Lovepedia sono rimasti entusiasti di questo sito totalmente gratuito che li ha aiutati a trovare ciò che stavano cercando.

Su internet non troverai un altro sito migliore di Lovepedia, perché offre tutte le sue funzioni complete immediatamente dopo la registrazione. Lovepedia opinioni ti aiuta a capire se questo portale possa fare al caso tuo, racchiudendo tutto ciò che potresti cercare e desiderare: amicizia, incontri occasionali e l’amore. Tutto in un’unica piattaforma online.

Il suo utilizzo è semplice grazie design minimalista ma al passo con i tempi.

Potrai iniziare subito a flirtare, chattare e combinare incontri che potranno aiutarti a trovare ciò che più cerchi e desideri!

Caratteristiche principali del sito: semplice e interattivo

Lovepedia Italia funziona come ogni altro sito d’incontri, è piuttosto versatile e facile da usare, ma la cosa che piace di più agli utenti è sicuramente il fatto che sia completamente gratuito.

Se aprirai il portale potrai notare che puoi già effettuare una ricerca senza essere registrato, basta solamente cliccare sulla lente d’ingrandimento per farti un’idea della sua semplicità d’utilizzo.

Love pedia non sottoscrive nessun tipo di abbonamento e noterai sicuramente che la piattaforma avrà dei banner pubblicitari rispetto agli altri siti a pagamento. I banner sono l’unica fonte di guadagno del sito che ti farà vivere un’esperienza gratuita con tutte le funzioni accessibili. Se non ti piace vedere tutta quella pubblicità di contorno, basterà pagare 1,66€ al mese per eliminarla.

Se non sei convinto ti informiamo che nel 2014 il portale ha ricevuto il premio come sito dell’anno, aumentando così il numero degli iscritti e diventando sempre più conosciuto.

Oltre a queste funzioni e al suo premio, che fanno sicuramente acquisire punteggio al sito Lovepedia, ovviamente c’è la parte più interessante: i profili e i flirt accattivanti, gli incontri, le chat amichevoli, le foto e i video online via webcam. Tutto ciò racchiuso in un portale gratuito che ti aiuterà a conoscere altri utenti che potrebbero diventare possibili partner con cui instaurare il tipo di rapporto che ti interessa! Se il portale ti piace potrai registrati e iniziare a cercare la persona giusta in modo completamente sicuro!

Lovepedia registrazione: ecco come in soli 10 minuti

La registrazione è veramente “easy”, infatti ci metterai pochi minuti a inserire i dati essenziali e cominciare la ricerca vera e propria potendo contattare ogni persona che ti piace.

Per registrarti basterà entrare nella pagina principale e cliccare il pulsante ‘registrati’, nella schermata successiva il portale permetterà d’inserire i tuoi dati principali, non ti verrà chiesto nessun dato sensibile, ma solo poche informazioni per rendere il tuo profilo più completo, come la tua data di nascita, l’orientamento sessuale e il sesso, l’etnia, la nazionalità e la località da cui provieni. Per il primo Lovepedia login dovrai effettuare registrazione, utilizzando un indirizzo email personale e una password che ti serviranno per accedere ogni volta al tuo account.

Inseriti tutti i dati richiesti ti verrà inviata una email al tuo indirizzo di posta elettronica dove ti verrà mandato un link di conferma per attivare il tuo profilo ed effettuare il primo login per poter accedere online, così sarai già pronto a utilizzare tutte le sue funzioni in maniera ottimale.

Grazie alla funzione Lovepedia accedi potrai completare il profilo e alcuni dati in modo tale che gli altri utenti possano identificarti più facilmente durante la ricerca.

Dopo aver effettuato l’accesso quindi potrai iniziare con l’inserimento di una foto, necessaria per gli altri utenti che stanno cercando l’amore.

Potrai finire completare il tuo profilo con piccole info, iniziando con la sezione aspetto fisico e completarla con la tua altezza, il colore degli occhi, dei capelli e il tipo corporatura.

Non trascurare la sezione relazioni, dove potrai scrivere se sei sigle, se hai figli, e di cosa sei alla ricerca.

Sulla sezione cultura e lavoro potrai scrivere ciò che hai studiato e che lavoro fai nella vita.

Potrai completare anche la sezione lifestyle, dove basterà scrivere qualcosa su di te, come l’avere figli, animali, se fumi o bevi. Tutte queste informazioni ovviamente le potrai completare solamente se vorrai, non c’è nessun obbligo, però esse aiutano gli altri utenti durante la ricerca, se stanno cercando una persona con i tuoi stessi parametri.

Dopo esserti registrato e aver completato le info sul tuo account non ti resta che avviare la ricerca basandoti sulle caratteristiche che stai cercando della persona con cui vorresti chattare online e successivamente incontrare.

Nella barra di ricerca utilizzerai gli stessi parametri che hai utilizzato per completare il tuo profilo, quindi il tutto diventa molto semplice.

Importante! Ricorda di indicare nel campo ordine dei risultati di ricerca la dicitura ordina per l’ultimo login, così i primi risultati che ti appariranno saranno quelli delle persone che utilizzano il profilo assiduamente.

Prezzi e abbonamenti: tutte le informazioni

Di questi tempi è veramente difficile trovare online un sito che ti fornisce tutte le funzioni senza nessun tipo di abbonamento. Lovepedia è gratis e grazie a questo le persone possono concentrarsi solo su ciò che più desiderano senza dover spendere soldi, perché per trovare l’amore non bisognerebbe pagare nessuna cifra.

Il vantaggio di Lovepedia gratis è quello di offrire tutto gratuitamente, quindi regala gli stessi servizi degli altri siti d’incontri presenti online, che al contrario necessitano dell’attivazione di un pacchetto.

Quindi in esclusiva il portale offre la possibilità di:

  • Effettuare ricerche avanzate
  • Utilizzare Chat Illimitate
  • Visualizzare foto intere e più grandi
  • Opzione assistenza premium
  • Sicurezza e supporto

Lovepedia offre anche la funzione lovepoints: accumulati questi punti virtuali possono aiutarti a diventare un utente Vip. Essere Vip potrà essere molto utile per posizionare il profilo in alto quando qualche utente effettua una ricerca, oppure potrai mandare un regalo virtuale a chi vorrai.

Per acquisire questi punti ti basterà effettuare l’accesso ogni giorno, essere un membro attivo della community, caricare almeno una foto, e raggiungere almeno il 50% del completamento del profilo.

Non bisogna dimenticarsi della funzione lovemeter cliccando sul pulsante ‘affinità’, molto utile per chi sta cercando l’amore. Ti permetterà di controllare l’affinità comparando le informazioni del tuo profilo con quello dell’altro utente. In questo modo avrai più probabilità di trovare la persona giusta.

Le funzioni principali descritte sono utili per utilizzare al meglio il proprio profilo, ma sicuramente la cosa più importante, quella che interessa di più è la comunicazione con gli altri utenti.

Ci sono due modi molto semplici per comunicare, parliamo di Lovepedia chat e Lovepedia messaggi. Il primo è semplicemente un invito che potrai inviare agli altri profili per farti notare.

L’invio dei messaggi è invece la funzione principale che ti aiuterà per comunicare con gli altri utenti che ti interesseranno di più. Ricordiamo che per mandare messaggi dovrai prima verificare l’identità del tuo profilo.

La verifica della propria identità è molto importante, infatti noterai che alcuni utenti avranno un contrassegno, così potrai distinguerli dai probabili profili fake presenti nel portale.

È un passaggio importante che consigliamo a tutti i nuovi utenti così che le altre persone possano capire che il tuo profilo è reale e affidabile.

Per verificare la propria identità ci sono molti modi, ma il modo più veloce è quello di utilizzare il proprio numero di cellulare. Inserito il numero ti verrà inviato un codice di conferma utilizzabile solo per pochi minuti, e dopo averlo inserito, il tuo profilo verrà autenticato.

Se per qualche motivo non ti sei trovato bene, oppure sei riuscito a trovare la persona giusta per intraprendere una relazione seria e vuoi disattivare l’account basterà andare nelle impostazioni e procedere con la disattivazione. Ti verrà chiesto di confermare la disattivazione tramite un email e il gioco è fatto!

Lovepedia app: facile da usare

Per chi non sta molto al computer ma vuole comunque utilizzare questo sito d’incontri la soluzione migliore è sicuramente quella di utilizzare lo smartphone.

Potrai utilizzare lovepedia mobile, accedendo online tramite browser con le stesse funzioni del sito web visualizzato al computer. Veloce è intuitivo come se fossi al Pc, così potrai inviare messaggi a chiunque, basta avere una semplice connessione a internet.

Se trovassi scomoda anche la versione mobile, potrai scaricare lovepedia app sia su iOS che su Android, quindi utilizzabile anche su tablet e iPad. L’applicazione ha un design molto basico, dividendo il tutto in cinque sezioni: attività, chat, messaggi, magazine e impostazioni, quindi risulta molto facile ed interattivo, e comodo da usare per chi è più propenso a utilizzare il cellulare.

Lovepedia: la nostra conclusione sul sito

Questa piattaforma sicuramente ha dei vantaggi rispetto ad altri, infatti Lovepedia recensioni si occupa proprio di far capire ciò che il portale offre a chi si vorrebbe iscrivere.

Ecco i vantaggi di Lovepedia:

  • Sito completamente gratuito
  • Funzioni illimitate dal primo accesso
  • Utilizzo facile e ottimale
  • Numerosi utenti iscritti

Gli svantaggi di love pedia:

  • Banner pubblicitari presenti
  • Possibile presenza di profili non verificati e probabilmente falsi
  • L’app potrebbe non piacere per le poche funzioni inserite.

Lovepedia commenti indirizza i nuovi possibili utenti a capire se il portale fa al caso loro, sia con i pro e i contro, sia con i commenti degli utenti che potrebbero convincere altre persone a iscriversi.

Love pedia è perfetto per chi non può permettersi di spendere del denaro in abbonamenti presenti negli altri siti. Inoltre, su Lovepedia potrai trovare persone disposte a fare amicizia, ad avere rapporti occasionali, ma soprattutto uomini e donne in cerca di relazioni durature. È sicuramente uno dei migliori siti completi presenti sul web.

Visita Lovepedia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *