Parship

Panoramica a Parship, il sito di incontri per storie serie

parship_com

Visita Parship

Parship è un’agenzia di incontri online con sede in Germania, precisamente ad Amburgo. L’agenzia è stata fondata ben 20 anni fa, nel 2000, ma la piattaforma è stata lanciata ufficialmente l’anno successivo, nel 2001. Non a caso, dato il suo obiettivo principale, la data per il lancio è stata il 14 febbraio 2001, la giornata di San Valentino, la giornata dell’amore!

Non potevano scegliere occasione migliore per dare vita a questa importante piattaforma di incontri online. Attualmente Parship è attiva in 13 paesi oltre alla Germania, tra cui l’Italia (www.parship.it).

La ricerca dell’anima gemella non avviene solo nella vita reale di tutti i giorni, anzi. Uomini e donne, ormai da anni, si sono tuffati nel mondo del dating online, con la speranza di potere incontrare la persona adatta e, un giorno, poter anche creare una bella relazione a lungo termine.

A tal proposito, infatti, questo servizio di incontri conta un altissimo numero di persone iscritte e la recensione a parship non può che essere positiva. Infatti, si parla di cifre come 2 milioni di single iscritti, pronti a chattare, flirtare ma che, a differenza della maggioranza dei siti di incontri esistenti, non ricercano un rapporto casuale, rapido e senza alcun tipo di coinvolgimento sentimentale, ma piuttosto sono seriamente impegnati a costruire qualcosa di duraturo.

Si stima che circa il 38% degli incontri che avvengono su questa piattaforma si tramutino in vere e proprie storie d’amore serie e importanti; ovviamente non è un aspetto che può essere previsto, ma la percentuale parla chiaro: Parship si distingue dagli altri siti di incontri virtuali proprio per questo aspetto non da poco.

Infatti, le opinioni su parship sono perlopiù positive e ciò coincide con l’iscrizione di circa 20.000 nuovi utenti a settimana (Germania, Italia etc.) che conferiscono successo al portale stesso.

Ma come funziona Parship?

Per quanto riguarda il funzionamento del sito Parship, in realtà non ci si allontana molto dagli altri siti di incontri. Un aspetto molto interessante di questo portale è, senza dubbio, la collaborazione con lo psicologo Hugo Schmale dell’Università di Amburgo; tale collaborazione ha consentito la creazione di uno specifico (e unico) questionario connesso a un algoritmo di corrispondenza del profilo associato, accessibile e obbligatorio a tutti gli utenti che decidono di iscriversi al sito.

In sintesi, grazie al questionario e all’algoritmo è più probabile che l’utente trovi la persona affine a tutti i suoi gusti, interessi, preferenze etc.

Trattandosi di un questionario creato da uno psicologo professionista, l’algoritmo di matching è basato su principi sia comportamentistici, sia su teorie psicoanalitiche della personalità: nulla di preoccupante, potete stare tranquilli e tranquille. Il test della personalità è sicuramente la punta di diamante del portale, senza il quale il sito stesso perderebbe la sua “fama”.

Prima di compilare questo fantomatico test, però, è necessaria la preregistrazione, gratuita e fattibile in pochissimo tempo (meno di un minuto). Una volta effettuata questa piccola registrazione, gli utenti dovranno dedicare un po’ del loro tempo alla compilazione del questionario appena citato: il test sul sito, infatti, richiederà più o meno 20 minuti, durante i quali, in base alle risposte date dall’utente (che dovranno essere oneste sempre!), andrà avanti la creazione del profilo e si formeranno i primi match con gli altri utenti “simili”.

Caratteristiche principali di Parship

Come abbiamo visto, il sito Parship si differenzia da tutti gli altri siti di incontri virtuali, essenzialmente per una caratteristica: il test di personalità iniziale.

Potrebbe sembrare qualcosa di banale e riduttivo, ma questa peculiarità fa sì che il sito in questione vanti di maggiore autorevolezza e precisione, soprattutto per quanto riguarda la creazione di profili ad hoc e un match sicuro tra gli utenti.

Parship non è come gli altri siti di incontri; esso ha un obiettivo ben preciso e mira a un target altrettanto preciso. Lo scopo non è né di dare avvio a un semplice flirt casuale, breve e senza un punto di arrivo, né di ricercare un partner occasionale, con il quale avviare una chat qualsiasi, in cui i messaggi non vadano oltre parole amichevoli e così via.

Gli utenti che decidono di iscriversi al sito, infatti, sanno quello che vogliono e che cosa stanno cercando; nutrono larga speranza nell’amore virtuale e hanno voglia di mettersi in gioco impegnandosi seriamente in quella che potrebbe diventare una bellissima storia d’amore (infinita o di qualche mese, ma pur sempre storia d’amore).

Una volta compilato il form di registrazione (gratuito) e il questionario della personalità, tutti i contatti Parship (dalla Germania, all’Italia, al Messico etc.), hanno la possibilità di stendere una descrizione del partner “ideale”: il risultato? Messi insieme gli elementi del test psicologico e del profilo dell’eventuale partner, il sito costruirà una sorta di schema con tutti i papabili utenti compatibili.

Superato anche questo tassello, arriva il momento della creazione del profilo in tutto e per tutto: inserimento dei dati personali, caricamento di una fotografia (c’è anche la possibilità di oscurarla e, al contrario, renderla pubblica solo a chi si vuole) tutto ciò che racchiude la corretta presentazione di un profilo.

Bene, adesso che tutto è pronto, non resta che cominciare: Parship contiene infatti le classiche tipologie di messaggistica, gli scambi di simboli ed emoji, la possibilità anche di vedersi in webcam in totale sicurezza.

Registrazione a Parship: come e cosa fare

Come per tutti gli altri siti di incontri online, anche questo necessita di alcuni passaggi fondamentali per creare il proprio profilo da cui poi potere cominciare a connettersi con le altre persone. Tale modalità è uguale per ogni paese; Germania o Italia che sia.

Vediamo insieme i principali passi da compiere:

  1. Accedi a Parship: ti troverai una schermata semplice da capire e da utilizzare;
  2. Fai il login a Parship: inserisci la email e crea una password sicura, poi conferma;
  3. Compila il questionario della personalità e inserisci dati sinceri;
  4. Attendi i risultati del test e procedi alla compilazione del tuo account: inserisci tutte le info utili;
  5. Dovrai inserire una tua foto (non per forza visibile a chiunque) e indicare tutto di te;
  6. Specifica chi sei, cosa ti piace, cosa fai, quali sono i tuoi hobby, che carattere hai;
  7. Se vuoi rimanere nell’anonimato, richiedi questa possibilità e ti sarà inviato un codice specifico che ti consentirà di rimanere anonimo;
  8. Procedi con il conoscere le persone anche in base ai risultati del test e delle informazioni che tu stesso hai fornito rispetto a un tuo/a eventuale partner.

L’iscrizione è sempre gratuita e, per quanto riguarda la piattaforma dell’Italia, affinché questa possa considerarsi avvenuta con successo, è sufficiente inserire il proprio nome e la propria email e da lì a pochi minuti è possibile compilare il famoso questionario e osservare subito i profili matchati dal potente algoritmo.

Inoltre, grazie alla presenza di filtri specifici, è possibile stringere il cerchio delle persone interessanti; possono infatti inserirsi elementi quali il colore dei capelli, occhi, le abitudini (di tutti i tipi), fumatori e fumatrici e così via. Si tratta di un lavoro sopraffino e soprattutto studiato nel dettaglio affinché l’utente rimanga soddisfatto.

Una volta che il proprio profilo risulterà attivo, vi è la possibilità di caricare circa dieci foto circa, sempre controllate con cura dal sito. La persona, poi, può decidere di rimanere anonima ma, in ogni caso, per tutelare la privacy delle persone iscritte, inizialmente le fotografie rimangono sfocate.

Infine, al momento della registrazione si attiva anche una newsletter giornaliera che consente all’utente di rimanere aggiornato su tutte le attività o su eventuali nuovi match trovati dall’algoritmo del sito. Non mancheranno notifiche di messaggi, risposte, scambio di like e, ovviamente, proposte. Esiste chiaramente, trattandosi di una newsletter, l’eventualità di cancellare la sottoscrizione e di non ricevere più nulla, ma gli utenti che lo fanno sono relativamente pochi; rimane un aggiornamento utile, se non si è sempre online al pc.

Prezzi e abbonamenti: quanto costa l’abbonamento premium

Anche per quanto concerne i prezzi e gli eventuali abbonamenti, i siti di incontri online funzionano più o meno allo stesso modo. La premessa rimane uguale; informarsi attraverso un’accurata ricerca è il primo passo da compiere per essere sicuri al 100% rispetto a quanto si sta facendo. Anche in Italia, dunque, è possibile acquistare un pacchetto premium che, a differenza della base gratuita (come nella maggioranza dei casi), consente di godere di maggiori funzioni ed effettuare ricerche avanzate.

Ovviamente, per più tempo ci si iscrive (abbonamenti trimestrali, semestrali o annuali), più è alto il risparmio che si ottiene.

Navigando e compiendo ricerche sui vari forum di Parship si trovano differenti recensioni e opinioni da parte di chi usufruisce o ha usufruito del portale e, tante volte, si raccolgono consigli utili per una possibile scelta di abbonamento.

Opzione Parship gratis: le possibilità

Se sei arrivato o arrivata sino qui, avrai imparato che i siti di incontri virtuali offrono sia un piano gratuito, sia un piano a pagamento, diversi per il tipo di funzioni proposte.

Nel caso del piano gratuito, il sito in questione offre diverse funzioni, tra cui la visualizzazione di proposte di partner selezionati sin da subito, l’invio di commenti, sorrisi e la funzione rompighiaccio (consistente nel rispondere a 4 domande che verranno poste anche all’utente che stai contattando per vedere quante risposte in comune collezionerete. In sostanza, un ulteriore modo per misurare l’affinità), la definizione di criteri di ricerca personalizzati, un profilo di personalità elaborato scientificamente, l’autorizzazione e lo scambio delle foto personalizzato e, infine, l’applicazione iPhone free. La chat in Parship, all’interno di questo piano, non è contemplata o meglio, si riduce allo scambio di commenti, senza avere garantite le chat illimitate.

Opzione assistenza premium: cosa offre? quanto costa?

Oltre alle funzioni sopra elencate, l’utente pagante avrà la possibilità di scambiarsi messaggi illimitati, visualizzare foto intere e più grandi (autorizzate), affinare e ampliare i criteri di ricerca, visualizzare profili selezionati per “distanza” e, infine, godere della garanzia di contatto (per tutti gli abbonamenti dai 6 ai 12 mesi).

Il costo di Parship parte da 24,90 euro al mese, poi sarà l’utente a decidere che cosa fare e se pagare in un’unica rata 12 mesi (289,80 euro).

Posso disattivare l’abbonamento in sicurezza?

Se l’utente decide di non attivare il rinnovo dell’abbonamento ma di cancellarlo, può farlo, ma deve prestare attenzione a non compiere la disattivazione oltre i 7 giorni dopo la scadenza dell’abbonamento; in caso di annullamento successivo, il rinnovo sarà automatico.

Parship app: è disponibile?

La maggior parte dei siti di incontri ha anche la versione mobile; in questo modo per gli utenti è più semplice accedere al portale in qualsiasi momento e non usando solamente la versione del browser da pc.

Parship mobile, infatti, facilita l’uso di tutte le funzionalità più importanti del sito, poiché è stato impostato proprio per l’accesso tramite cellulare.

Non solo: oltre alla versione per il cellulare, esiste anche una app di Parship, scaricabile gratuitamente dal Play Store dello smartphone dell’utente ed è compatibile oltre che per iPhone, anche per iOS e Android.

Conclusione su Parship

Leggendo le varie recensioni a Parship, ci si rende subito conto di quanto siano maggiori i pro: iscrizione gratuita, questionario della personalità, massima serietà e possibilità di cominciare subito a conoscere persone. I commenti a Parship, inoltre, sono molto soggettivi, come in tutte le cose.

Hai voglia di una storia seria? Non vuoi perdere tempo? Sei nel posto giusto.

Visita Parship

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *