Academic Singles

Visita Academic Singles

Panoramica di Academic Singles

Academic-singles.it è un sito di incontri online che ti permetterà di conoscere ragazze (o ragazzi) single, di chattare o flirtare per tutto il tempo che desideri e infine, a tua discrezione, di organizzare incontri privati.
In questo articolo vi forniremo una panoramica di academic-singles.it dopo esserci iscritti ed averlo utilizzato. Una delle particolarità di questo portale di incontri riguarda la caratteristica dei membri iscritti: si tratta infatti di persone con un alto livello accademico, istruiti e professionalmente seri. Con più di 24mila nuovi iscritti al giorno Academic Singles offre un servizio di ricerca ottimale ed accurato, realizzato per farvi incontrare l’anima gemella completamente affine a voi, senza nulla di casuale. Ecco quindi, di seguito, la nostra completa recensione di Academic Singles, divisa in sezioni di facile consultazione e con le nostre opinioni finali.

Design e usabilità

Il sito Academic Singles si presenta in modo facile e intuitivo, anche gli utenti alle prime armi non troveranno difficoltà nell’usabilità del portale. La sicurezza dei membri iscritti è uno dei temi fondamentali per lo staff, che garantisce una navigazione priva di ostacoli, senza fastidiosi banner o senza programmi che si auto installano. In caso si optasse per un pacchetto aggiuntivo a pagamento, è fondamentale sapere che le transazioni sono sicure e certificate. Anche l’anonimità del nostro profilo è garantita, come leggeremo successivamente nelle conclusioni.

Academic Singles: le principali funzionalità

Proseguiamo la nostra recensione andando ad illustrarvi le principali funzionalità di academic-singles.it:

  •  Ad iscrizione avvenuta, Academic Singles propone un test di personalità molto approfondito. Questo test è realizzato secondo criteri psicologici con domande mirate e strutturate, alle quali si dovrà rispondere utilizzando la massima sincerità. Questo passo è fondamentale ed è una prerogativa di questo sito per garantirvi incontri di qualità e contatti di potenziali partner con i quali andrete sul sicuro. Prendetevi il tempo necessario e rispondete in maniera accurata e senza fretta.
  • Grazie a questo test di personalità troverete già persone amichevoli con tante affinità, pronte per approfondire gli argomenti che avete in comune. Nulla sarà casuale, le chat non saranno mute e non ci saranno momenti di imbarazzo, perché grazie alle informazioni contenute nei profili avrete subito un sacco di cose da dirvi e organizzare successivi incontri vi risulterà molto più semplice.
  • La chat di Academic Singles è il luogo ideale per conoscersi meglio. Si possono condividere foto, c’è la funzione di videochiamata, la webcam ma allo stesso tempo non ci sono obblighi. Se prima di cominciare un flirt volete approfondire la conoscenza solo scrivendo potete farlo anche senza mostrare la vostra foto. Quando la caricate, infatti, potete scegliere di permettere di visualizzarla solo su richiesta.

Registrazione ad Academic Singles

La registrazione al portale è semplice e gratuita, basta compilare il form che vediamo nella schermata principale. Al momento della registrazione viene richiesto di indicare l’età (occorre avere più di 18 anni), una email di conferma, una password da utilizzare per accedere all’account e una località di residenza, che servirà da base per effettuare la ricerca e per farsi trovare in quella zona (si può comunque effettuare la ricerca in qualsiasi provincia d’Italia). Nel giro di pochi secondi verrà inviata una email di verifica al vostro indirizzo e, dopo aver cliccato sul pulsante di conferma contenuto nella email, si potrà procedere alla compilazione dell’account con le info successive, come le foto e cosa si vuole cercare (donna, uomo) per completare le prime informazioni del nuovo utente creato (nome compreso). Ogni volta che vogliamo rientrare nel nostro account basterà effettuare il login da Academic Singles dalla homepage.

Come compilare il profilo su Academic Singles

In questa parte di recensione vedremo come compilare il profilo su Academic Singles. Questa fase è molto importante, si tratta del nostro biglietto da visita, fondamentale per effettuare poi ricerche o per essere trovati dagli altri utenti in cerca di incontri. Abbiamo già messo in fase di iscrizione informazioni riguardanti la nostra età e il luogo di residenza, eccoti altri consigli per renderlo un vero punto di forza:

  • L’importanza della foto: scegli attentamente la foto, è la prima cosa che le ragazze guarderanno. Fatti consigliare da qualche amico un bel primo piano, magari in vacanza, libero dai pensieri e dallo stress quotidiano. Evita foto di gruppo che potrebbero distrarre e ricordati che la foto dovrà essere approvata dallo staff.
  • La veridicità dei dati: non occorre fingere di essere un colto laureato, un ricco industriale, un avido lettore o un palestrato se non lo sei. Le ragazze che si iscrivono ai siti di incontri apprezzano più di ogni altra cosa la sincerità. Compila il tuo profilo in base a come sei nella vita reale, avrai molte più gratificazioni e non dovrai nascondere nulla.
  • Compila con cura ogni voce, perché probabilmente tu stesso vorrai leggere quante più informazioni possibili delle tue proposte di contatto. Ecco, quindi, che i vari campi con altezza, colore occhi, colore capelli, lunghezza capelli, corporatura, professione, istruzione, reddito annuo, religione, consumo di alcol, di tabacco, figli, diventeranno importanti sia ai tuoi occhi che a quelli che guarderanno il tuo profilo.
  • Dai tempo al tuo profilo di farsi conoscere, Academic Singles è in costante crescita, quindi da un giorno all’altro ci saranno molte altre ragazze single iscritte. Se oggi non hai trovato nessuna persona che ti possa soddisfare, domani avrai di certo nuove possibilità per fare incontri!

Costo mensile

La nostra recensione affronta ora l’argomento dei costi: l’iscrizione al sito Academic Singles è gratuita, tuttavia esiste anche il pacchetto a pagamento (upgrade), che ora analizzeremo. I prezzi sono variabili a seconda del periodo di tempo che scegliamo e sono divisi in tre fasce:

3 mesi di abbonamento: 29.90 euro al mese

6 mesi di abbonamento: 19.90 euro al mese (il più venduto)

12 mesi di abbonamento: 14,90 euro al mese (l’offerta migliore)

Ecco cosa si ottiene con l’opzione premium:

  • Invia e ricevi messaggi illimitati
  • Ricerche e chat illimitate
  • Foto visualizzate chiaramente (non sfocate)
  • Opzione Assistenza premium
  • Potrai vedere chi ha visitato il tuo profilo ed effettuare la ricerca avanzata con ulteriori dettagli

I pagamenti possono venire effettuati con carta di credito e Paypal in totale sicurezza. Il rinnovo dell’abbonamento è automatico per garantire continuità alle ricerche e alle funzioni del tuo profilo. È possibile disattivare il rinnovo seguendo le istruzioni riportate o contattando l’assistenza.

Sono sempre gratuite le funzioni di creazione e modifica del profilo, il caricamento della foto e il test della personalità.

Ricerca partner

Abbiamo visto come completare il profilo, passiamo ora alla ricerca partner su Academic Singles. Questo capitolo è molto importante e nella nostra recensione lo analizzeremo nel dettaglio: la ricerca può essere effettuata in base al nostro luogo di residenza, ma non solo, possiamo scegliere infatti qualsiasi regione e città d’Italia ci ispiri per poter organizzare incontri. La ricerca ci fornirà delle proposte di contatto, alle quali potremo mandare dei messaggi (o semplicemente lasciare un “like” con l’apposita funzione se siamo timidi). Per lasciare un messaggio basta cliccare sul pulsante che appare accanto al nome nella lista, oppure si può aprire il profilo che ci interessa e cliccare sul pulsante apposito per inviare un messaggio.

Possiamo anche limitarci a visualizzare la foto e a passare oltre, oppure possiamo decidere di rompere il ghiaccio facendo partire direttamente la chat. Se non riceviamo risposta nessun problema: la persona contattata potrebbe non essere online e si accorgerà del messaggio non appena rientra nel sito. Si può scegliere ovviamente di attivare le notifiche via email o sms, in modo da essere sempre avvisati ad ogni messaggio che ci viene lasciato anche quando non siamo online o davanti al nostro pc.

Nella pagina principale del profilo troverai l’icona che segnala i tuoi messaggi in arrivo. Qui puoi trovare tutti i messaggi scambiati con le proposte di contatto.

C’è una ulteriore opzione, presente da poco, che consente di risparmiare tempo e migliorare le garanzie di successo con il servizio di messaggistica personale (gratuito): questa nuova funzione assicura, infatti, che il proprio profilo possa ottenere il massimo della visibilità, in quanto i propri contatti verranno continuamente aggiornati sulle nostre attività.

Versione mobile

Il sito Academic Singles dispone anche di una app, utilizzabile quando non possiamo metterci davanti ad un pc fisso. Si può quindi navigare o chattare sul proprio cellulare o tablet senza doversi iscrivere di nuovo al portale. Basta cercare la app da Google Play o dall’Apple store, scaricarla ed installarla sul proprio smartphone. Poi con il normale browser utilizzato per navigare si potrà effettuare il consueto login per continuare a visualizzare e inviare messaggi od organizzare incontri in tempo reale in qualsiasi momento della giornata.

Supporto e sicurezza

La sicurezza è fondamentale su Academic Singles e la sezione ad essa dedicata è ampia e dettagliata. La politica riguardante la privacy si basa su una protezione dati di alto livello, con profili e fotografie verificati e controllati prima dell’approvazione. Lo staff che si occupa del sito assicura che nessuna informazione personale verrà ceduta a terzi. Tutte le informazioni compilate nel profilo, in particolare nome, indirizzo, numero di carta, numero di conto bancario e simili, sono al sicuro, protette contro l’accesso non autorizzato da parte di terzi. Il portale non trasmetterà informazioni a terzi senza un’esplicita autorizzazione da parte nostra.
Il servizio di supporto di Academic Singles è comunque a disposizione per qualsiasi domanda o richiesta.

Cancellare sottoscrizioni e account

È possibile cancellarti da academic-singles.it, ecco di seguito la procedura di disattivazione: nella pagina del profilo è presente il tasto “impostazioni”, cliccandoci sopra compare in basso il pulsante “Rimuovi account”. Con una serie di conferme viene richiesto il motivo della disdetta (facoltativo) e si procede cliccando sempre in maniera affermativa fino alla completa rimozione del profilo in maniera irreversibile. Le varie conferme sono necessarie per evitare una erronea cancellazione del profilo.
È necessario annullare l’abbonamento Premium prima che il profilo possa essere disattivato. La rimozione del profilo può avvenire anche tramite la App dallo smartphone, ma ricordatevi che se disinstalliamo la app il profilo non viene eliminato. Con questa procedura il nostro account è disattivato, l’iscrizione è annullata e ogni successivo login non funzionerà più.

Academic Singles: la nostra conclusione

Con questa ultima parte della nostra recensione siamo giunti alla fine della nostra panoramica su Academic-singles.it. Dopo essere arrivati fin qui ed avervi illustrato punto per punto tutti i dettagli di questo portale di incontri online, siamo giunti alle conclusioni. Possiamo dire senza ombra di dubbio che le nostre opinioni su Academic Singles sono positive, di seguito alcuni dei punti che le rendono tali:

  • il sito è chiaro fin da subito, vi offre sia funzioni gratuite che a pagamento. Le opzioni a pagamento sono ben chiare e non ci sono “trucchi” per farvi cliccare facendole partire automaticamente in maniera nascosta. Si parte in maniera del tutto gratuita, sta a voi scegliere se passare al pacchetto a pagamento.
  • Le (eventuali) transazioni sono sicure, la discrezione e l’anonimato sono assicurati: il portale ci assicura che le foto pubblicate sulla piattaforma saranno visibili solo dalle proposte di contatto. Inoltre, ti consente di restare anonimo per tutto il tempo che desideri. Questo significa che saremo noi a decidere quando una proposta di contatto potrà vedere la nostra foto per la prima volta. Quando carichi la foto, infatti, puoi scegliere di permettere di visualizzarla solo su richiesta.
  • Tramite il test psicologico che ci viene proposto subito dopo l’iscrizione, Academic Singles associa il profilo che abbiamo creato solamente a quello di membri altamente compatibili. Più informazioni mettiamo (e più corrispondenti al vero) più l’algoritmo ci fornirà delle corrispondenze precise.

Nella vasta giungla di siti per incontri, Academic Singles ci è sembrato molto serio, in particolare per l’alto profilo degli utenti registrati. In un sito per adulti si è tutti alla ricerca di un flirt o di un’anima gemella, ma questo portale punta molto sull’affinità di coppia a tutto tondo, non solo dal punto di vista estetico e questa attenzione per l’utente lo porta un gradino sopra tutti gli altri.

Visita Academic Singles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *